Ricerca avanzata

Regolamento

Termini e condizioni d'uso

1. Il suo rapporto con Uniroma.tv

1.1 Il suo uso del sito web Uniroma.tv (il "Sito web") e qualsiasi prodotto, software e servizio, incluso il video player Uniroma.tv incorporato ("Uniroma.tv Player") che le viene fornito sul o dal Sito web da parte di Uniroma.tv (complessivamente denominati i "Servizi" nel presente documento) è subordinato ai termini di un contratto avente valore legale tra lei e Uniroma.tv.
1.2 Il suo contratto avente valore legale con Uniroma.tv è costituito da (A) i termini e le condizioni stabilite nel presente documento e  (B) l’informativa sulla Privacy di Uniroma.tv (Norme sulla privacy).
1.3 I Termini costituiscono un accordo legalmente vincolante tra lei e Uniroma.tv in relazione al suo uso dei Servizi. E' importante che lei prenda il tempo necessario per leggerli con attenzione.
1.4 I Termini si applicano a tutti gli utenti del Sito web, compresi gli utenti che inseriscono su Uniroma.tv contenuti video, o altre informazioni.

2. Accettazione dei Termini

2.1 Per poter usare i Servizi, lei deve prima di tutto accettare i Termini. Lei non può usare i Servizi se non accetta i Termini.
2.2 Lei può accettare i Termini semplicemente usando i Servizi. Lei riconosce e accetta che Uniroma.tv considererà il suo uso dei Servizi come accettazione dei Termini da quel momento in poi.
2.3 Lei non può usare i Servizi e non può accettare i Termini se (a) lei non ha l'età legalmente prevista per stipulare un contratto vincolante con Uniroma.tv, o (b) lei è una persona a cui è vietato o in altro modo legalmente proibito ricevere o usare i Servizi ai sensi delle leggi del paese in cui lei è residente o da cui lei accede o usa i Servizi.
2.4 Lei dovrebbe stampare o salvare una copia locale dei Termini per i suoi archivi.

3. Linguaggio dei Termini

3.1 Uniroma.tv fornisce la sola traduzione in lingua italiana dei Termini. La sua relazione con Uniroma.tv resterà disciplinata dalle versioni in lingua italiana.

4. Modifiche ai Termini

4.1 Uniroma.tv può periodicamente effettuare modifiche ai Termini. Quando vengono svolte queste modifiche, Uniroma.tv  renderà disponibile una nuova copia dei Termini sul sito http://www.uniroma.tv/regolamento.asp#termini_condizioni .
4.2 Lei riconosce e accetta che se lei utilizza i Servizi successivamente alla data in cui i Termini sono stati modificati, Uniroma.tv considererà il suo uso come un'accettazione dei Termini aggiornati.
4.3 Lei dovrebbe controllare periodicamente i Termini per vedere se vi sono state delle modifiche.

5. Account Uniroma.tv

5.1 Per poter accedere ad alcuni particolari servizi del Sito web o ad altri Servizi, lei dovrà creare un account Uniroma.tv. Quando crea il suo account, lei deve fornire informazioni precise e complete. E' importante che lei mantenga la sua password dell'account Uniroma.tv sicura e confidenziale.
5.2 Lei deve comunicare a Uniroma.tv immediatamente qualsiasi violazione della sicurezza o uso non autorizzato del suo account Uniroma.tv di cui venisse a conoscenza.
5.3 Lei accetta di essere l'unico responsabile (nei confronti di Uniroma.tv, e nei confronti di altri) per ogni attività che avviene tramite il suo account Uniroma.tv.

6. Limitazioni generali sull'uso

6.1 Uniroma.tv con il presente le concede un permesso per accedere e utilizzare il Sito web ed i Servizi, subordinatamente alle seguenti condizioni espresse, e lei accetta che la sua mancata adesione ad una qualsiasi di queste condizioni costituirà una violazione dei presenti Termini da parte sua:

  1. lei accetta di non distribuire alcuna parte o parti del Sito web, compresi a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i Contributi dell'Utente (come di seguito definiti), tramite qualsiasi mezzo senza la previa autorizzazione scritta di Uniroma.tv;
  2. lei accetta di non apportare modifiche o alterazioni a nessuna parte del Sito web od a nessun Servizio (compresi a titolo meramente esemplificativo Uniroma.tv Player e le sue relative tecnologie);
  3. lei accetta di non accedere ai Contributi dell'Utente (definiti di seguito) o altro contenuto reso disponibile sul Sito web, tramite qualsiasi tecnologia o mezzo diverso dalle pagine del video playback del Sito web stesso, Uniroma.tv Player, o altri mezzi che Uniroma.tv potrebbe esplicitamente indicare per tale scopo;
  4. lei accetta di non eludere (o tentare di eludere), disabilitare, o in altro modo interferire con qualsiasi elemento legato alla sicurezza del sito Web od elementi che (i) vietino o limitino l'uso o la copia di qualsiasi Contributo Utente o Contenuto Uniroma.tv o rafforzino le limitazioni sull'uso del Sito web od il contenuto accessibile sul Sito web;
  5. lei accetta di non usare il Sito web o qualsiasi Servizio (incluso Uniroma.tv Player) per qualsiasi uso commerciale, senza la previa autorizzazione scritta di Uniroma.tv. Gli usi commerciali proibiti possono includere, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
    1. la rivendita dell'accesso al Sito web od a qualsiasi Servizio (come Uniroma.tv Player) su di un altro sito web per la finalità principale di ottenere un riscontro pubblicitario o di contributi; e
    2. la ridistribuzione dei Servizi (compresa qualsiasi Contributo Utente accessibile tramite tali Servizi) per lo scopo principale di generare ricavi da un'impresa commerciale sostanzialmente simile o equiparabile a quella esercitata da Uniroma.tv,

ma non includono il caricamento di un video originale su Uniroma.tv, qualsiasi uso che sia espressamente autorizzato da Uniroma.tv per iscritto;

  1. se lei usa Uniroma.tv Player sul suo sito web, lei deve inserire un evidente link al Sito web specificamente alle pagine contenenti Uniroma.tv Player e lei non può modificare Uniroma.tv Player in alcun modo;
  2. lei accetta di non usare o lanciare qualsiasi sistema computerizzato, compreso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, qualsiasi robot, spider o lettore offline che acceda al Sito web inviando più richieste di accesso ai server Uniroma.tv in un dato periodo di tempo rispetto a quanto un essere umano possa ragionevolmente effettuare nello stesso periodo di tempo utilizzando un web browser standard (ovvero, non modificato) pubblicamente disponibile;
  3. lei accetta di non raccogliere alcun dato personale di nessun utente del Sito web o di nessun Servizio (e accetta che dato personale sarà considerato anche l'account utente di Uniroma.tv);
  4. lei accetta di non usare il Sito web ed i Servizi (compresi i commenti ed i features delle e-mail sul Siti web) per la sollecitazione di affari di tipo commerciale od in connessione ad un'impresa commerciale;
  5. lei accetta di non sollecitare, per finalità commerciali, qualsiasi utente del Sito web con riferimento ai loro Contributi Utente; e
  6. lei accetta di non accedere ai Video degli Utenti (come di seguito definiti) per qualsiasi ragione diversa dal suo uso esclusivamente personale e non commerciale come inteso tramite e permesso dalla normale funzionalità dei Servizi, ed esclusivamente per Streaming. "Streaming" indica una trasmissione digitale contemporanea del materiale da parte di Uniroma.tv tramite Internet ad uno strumento abilitato all'accesso ad Internet operato da un utente in un modo tale per cui i dati siano resi disponibili per una visione in tempo reale e non per il download (sia permanente che temporaneo), per essere copiati, conservati, o ridistribuiti dall'utente.

6.2 Lei accetta di conformarsi a tutte le altre disposizioni dei Termini sempre durante il suo uso dei Servizi.
6.3 Uniroma.tv concede agli operatori di motori di ricerca pubblici il permesso ad usare gli spider per copiare materiale dal sito al solo fine di creare indici di ricerca dei materiali pubblicamente disponibili, ma non per effettuare attività di caching o archiviare tali materiali. Uniroma.tv si riserva il diritto di revocare queste eccezioni sia in generale che in casi specifici.
6.4 Uniroma.tv si sta costantemente innovando in modo da fornire la miglior esperienza possibile ai suoi utenti. Lei riconosce ed accetta che la forma e la natura dei Servizi che Uniroma.tv fornisce possa cambiare di volta in volta senza che lei debba ricevere previa comunicazione.
6.5 Come parte di questa continua innovazione, lei riconosce ed accetta che Uniroma.tv possa interrompere (in maniera temporanea o permanente) la fornitura di Servizi (o di qualsiasi aspetto all'interno dei Servizi) nei suoi confronti o nei confronti degli Utenti ad esclusiva discrezione di Uniroma.tv, senza che ciò le venga previamente comunicato. Lei può cessare di usare i Servizi in qualsiasi momento. Lei non deve informare specificatamente Uniroma.tv in caso termini di utilizzare i Servizi.
6.6 Lei accetta di essere esclusivamente responsabile per (e che Uniroma.tv non ha responsabilità nei suoi confronti o nei confronti di terze parti per) qualsiasi violazione delle sue obbligazioni ai sensi dei Termini e per le conseguenze (compresa qualsiasi perdita o danno che Uniroma.tv possa soffrire) di tale violazione.

7. Notifica di violazione del copyright

Nel caso di violazione del copyright, dovrà inviarci una comunicazione scritta contenente tutte le informazioni seguenti in questo formato:

  1. Aggiungi una dichiarazione con la quale ci informi che hai trovato un video su Uniroma.tv che a tuo parere vìola il tuo copyright (per esempio "Con la presente confermo di ritenere che il video indicato sotto vìoli il mio copyright").
  2. Indica in quale Paese è valido il tuo copyright.
  3. Fornisci il titolo del video in questione e l'URL completo della relativa pagina di riproduzione.
  4. Spiega in che modo il video vìola il tuo copyright (per esempio, se l'audio è copiato, se l'intero video è una copia di una tua opera originale, ecc.).
  5. Indica il tipo (film, brano musicale, libro, ecc.) e i dettagli (ad es. titolo, editore, data, ecc.) dell'opera protetta da copyright dei cui diritti sei proprietario e che ritieni siano stati violati. Se queste informazioni sono disponibili su Internet, inviaci il relativo link.
  6. Inviaci i tuoi dati, in modo che possiamo contattarti (è preferibile l'indirizzo email).
  7. Inviaci i dati da trasmettere alla persona che ha caricato il video in questione, in modo che questa possa contattarti direttamente per chiarire la controversia (è preferibile l'indirizzo email).
  8. Aggiungi la seguente dichiarazione: "Il sottoscritto dichiara in buona fede che l'utilizzo delle opere protette da copyright descritte sopra non è stato autorizzato dal proprietario del copyright (o da una terza parte legalmente autorizzata ad agire per conto del proprietario del copyright) né altrimenti autorizzato dalla legge".
  9. Firma la notifica. Se invii la notifica via email, accetteremo anche una scansione della tua firma su carta o una firma elettronica valida.
  10. Invia la comunicazione scritta al seguente indirizzo:

    Uniroma TV
    Viale Angelico, 301 - 00195 Roma


Accertati che i contenuti visti su Uniroma.tv vìolino davvero i tuoi diritti di copyright. Se non sei sicuro di quali siano i tuoi diritti o del fatto che il tuo copyright sia stato violato, dovresti prima chiedere una consulenza legale. Tieni presente che, in caso di falsa accusa di violazione del copyright o di accusa in cattiva fede mediante questa procedura, potresti essere passibile di denuncia nel tuo Paese.

 

8. I Suoi Contributi Utente

8.1 Come titolare di un account Uniroma.tv lei può inserire contenuti video ("Video degli Utenti") e contenuti di testo (cui ci si riferisce complessivamente come ai "Contributi Utente"). Lei comprende che sia che i suoi Contributi Utente siano pubblicati o meno, Uniroma.tv non garantisce alcuna riservatezza con riferimento a qualsiasi Contributo Utente.
8.2 Lei detiene tutti i diritti di proprietà sui suoi Contributi Utente, ma le viene richiesto di concedere diritti limitati di licenza a Uniroma.tv e ad altri utenti del Sito web. Questi sono descritti nel paragrafo 10 dei presenti Termini (Diritti che lei concede in licenza).
8.3 Lei riconosce ed accetta di essere l'unico responsabile per i suoi Contributi Utente personali e per le conseguenze del loro posting e pubblicazione. Uniroma.tv non avalla nessun Contributo Utente o nessuna opinione, raccomandazione o avviso espresso dello stesso, e Uniroma.tv espressamente declina ogni e qualsiasi responsabilità in relazione ai Contributi Utente.
8.4 Lei riconosce e garantisce di avere (e di continuare ad avere durante il suo uso dei Servizi) tutte le necessarie licenze, diritti, consensi, e permessi richiesti per permettere a Uniroma.tv di utilizzare i suoi Contributi Utente per gli scopi della fornitura dei Servizi da parte di Uniroma.tv, e altrimenti per usare i suoi Contributi Utente nel modo previsto dal Sito web e da questi Termini.

9. Contenuto dei Suoi Contributi Utente

9.1 Lei accetta di non pubblicare o caricare alcun Contributo Utente che contenga contenuto che per lei sia illegale possedere nel paese in cui lei è residente, o che sarebbe illegale per Uniroma.tv usare o possedere in relazione alla fornitura dei Servizi.
9.2 Lei accetta di non caricare o pubblicare alcun Contributo Utente che sia soggetto a diritti proprietari di terzi (compresi diritti di privacy o diritti di pubblicazione), a meno che lei non abbia una licenza formale od un permesso da parte del titolare legittimo a pubblicare il materiale in questione ed a concedere a Uniroma.tv la licenza di cui al successivo paragrafo 10.1.
9.3 Uniroma.tv si riserva il diritto (ma non ha l'obbligo) di decidere se i Contributi Utente si conformino con i requisiti di contenuto previsti nei presenti Termini e può rimuovere tali Contributi Utente e/o terminare l'accesso di un Utente per caricare qualsiasi Contributo Utente che sia in violazione dei presenti Termini di Servizio in qualsiasi momento, senza previo avviso ed a sua esclusiva discrezione.

10. Diritti che lei concede in licenza

10.1 Quando lei carica o pubblica un Contributo Utente su Uniroma.tv, lei concede:

  1. a Uniroma.tv, una licenza mondiale, non escluisva, priva di royalty, trasferibile (con diritto a sublicenziare) ad usare, riprodurre, distribuire, preparare opere derivate, visualizzare, ed eseguire quel Contributo Utente in relazione alla fornitura dei Servizi ed altrimenti in connessione con la fornitura del Sito web ed i servizi commerciali di Uniroma.tv, comprese a titolo meramente esemplificativo la promozione e la ridistribuzione di tutto o parte del Sito web (e opere derivative del presente) in qualsiasi formato e tramite qualsiasi canale;
  2. a ciascun utente del Sito web, una licenza mondiale, non esclusiva, priva di royalty, ad accedere al suo Contributo Utente tramite il Sito web e ad usare, riprodurre, distribuire, preparare opere derivate di, visualizzare ed eseguire tali Contributi Utente nella misura permessa dalla funzionalità del Sito web ed ai sensi dei presenti Termini.

10.2 Le licenze di cui sopra concesse da parte sua sui Video Utente terminano nel momento in cui lei rimuove o elimina i suoi Video Utente dal Sito web.

11. Contenuto Uniroma.tv sul Sito web

11.1 Con l'eccezione dei Contributi Utente, tutti gli altri contenuti del Sito web, compreso, a titolo meramente esemplificativo, il testo, il software, i caratteri, la grafica, le foto, i suoni, la musica, i video ed elementi interattivi sul Sito web (il "Contenuto Uniroma.tv") diviene sia di proprietà che concesso in licenza a Uniroma.tv, ed è soggetto a copyright, diritti di marchio, e altri diritti di proprietà intellettuale di Uniroma.tv o dei licenziatari di Uniroma.tv. Qualsiasi marchio o marchio di servizio di terzi presente sul Contenuto Uniroma.tv resta un marchio o marchio di servizio dei rispettivi proprietari.
11.2 Il Contenuto Uniroma.tv non può essere scaricato, copiato, riprodotto, distribuito, trasmesso, diffuso, visualizzato, venduto, concesso in licenza o in altro modo sfruttato per qualsiasi altra finalità senza il previo consenso scritto di Uniroma.tv o dei licenziatari di Uniroma.tv. Uniroma.tv si riserva tutti i diritti non espressamente concessi sul e al Contenuto di Uniroma.tv.

12. Collegamenti ipertestuali da Uniroma.tv

12.1 I Servizi possono includere collegamenti ipertestuali ad altri siti web che non sono posseduti o controllati da Uniroma.tv. Uniroma.tv non ha il controllo su, e non si assume alcuna responsabilità per il contenuto, le privacy policy o le pratiche di qualsiasi sito web terzo.
12.2 Lei riconosce ed accetta che Uniroma.tv non è responsabile per la disponibilità di qualsiasi sito o risorsa esterna, e non approva alcuna pubblicità, prodotto o altri materiali su o disponibili da tali siti web o risorse.
12.3 Lei riconosce ed accetta che Uniroma.tv non è responsabile per nessuna perdita o danno che potrebbe lei potrebbe subire come conseguenza della disponibilità di quei siti o risorse esterne, od in relazione a qualsiasi affidamento posto da lei sulla completezza, accuratezza od esistenza di qualsiasi pubblicità, prodotto o altro materiale presente su o reso disponibile da tali siti web o risorse.
12.4 Uniroma.tv la invita ad essere consapevole quando lei lascia il sito web Uniroma.tv e di leggere i termini e le condizioni e le privacy policy di ciascun altro sito web che lei visita.

13. Termine della sua relazione con Uniroma.tv

13.1 I Termini continueranno ad essere applicati fino al recesso da parte sua o di Uniroma.tv come di seguito stabilito.
13.2 Se le vuole risolvere il suo contratto avente valore legale con Uniroma.tv, lei potrà agire nei seguenti modi: (a) comunicandolo a Uniroma.tv in qualsiasi momento e (b) chiudendo il suo account Uniroma.tv. La sua comunicazione dovrebbe essere inviata, per iscritto, all'indirizzo di Uniroma.tv che trova all'inizio dei presenti Termini.
13.3 Uniroma.tv può in qualsiasi momento risolvere il presente contratto avente valore legale con lei, se:

  1. lei ha violato una disposizione dei Termini (o ha agito in un modo che chiaramente indichi che lei non ha intenzione di, o non è in grado di conformarsi alle disposizioni dei Termini); o
  2. Uniroma.tv le richiede di farlo perché richiesto dalla legge (ad esempio, se la fornitura dei Servizi nei suoi confronti è, o diviene, illegittima); o
  3. la fornitura dei Servizi nei suoi confronti da parte di Uniroma.tv è, secondo Uniroma.tv, non più vantaggiosa dal punto di vita commerciale.

13.4 Quando i presenti Termini vengano a cessare, tutti i diritti legali, gli obblighi e le responsabilità di cui lei e Uniroma.tv avete beneficiato, od a cui siete stati soggetti (o che sono sorti durante il periodo in cui i Termini erano in vigore) o che sono espressi per continuare indefinitamente, non saranno inficiati, e le previsioni del paragrafo 16.6 continueranno ad applicarsi a tali diritti, obbligazioni e responsabilità indefinitamente.

14. Esclusione di Garanzie

14.1 Nulla di quanto previsto dai Termini inficerà alcun diritto previsto dalla legge a cui lei abbia diritto in quanto consumatore e che non può essere contrattualmente modificato o rinunciato.
14.2 I Servizi sono forniti "così come sono" e Uniroma.tv non le rilascia alcuna garanzia o dichiarazione con riferimento ad essi.
14.3 In particolare Uniroma.tv non le dichiara o garantisce che:

  1. il suo uso dei Servizi soddisfi le sue esigenze,
  2. il suo uso dei Servizi sia ininterrotto, tempestivo, sicuro o privo di errori,
  3. qualsiasi informazione da lei ottenuta come risultato del suo uso dei Servizi sia precisa o affidabile, e
  4. i difetti nell'operazione o funzionalità di qualsiasi software fornito a lei come parte dei Servizi saranno corretti.

14.4 Nessuna condizione, garanzia o altro termine (compreso qualsiasi termine implicito di qualità soddisfacente, idoneità ad uno scopo o conformità con la descrizione) si applica ai Servizi tranne nella misura in cui essi siano espressamente stabiliti nei Termini.

15. Limitazione di Responsabilità

15.1 Niente nei presenti Termini escluderà o limiterà la responsabilità di Uniroma.tv per perdite che non possono essere legittimamente escluse o limitate dalla legge applicabile.
15.2 Subordinatamente alla previsione generale nel precedente paragrafo 15.1 Uniroma.tv non sarà responsabile nei suoi confronti per:

  1. qualsiasi perdita indiretta o consequenziale che le possa capitare. Questo include qualsiasi perdita di profitto (avvenuta sia direttamente che indirettamente), qualsiasi perdita di avviamento o di reputazione commerciale, qualsiasi perdita di dati da lei subita;
  2. qualsiasi perdita o danno che lei potrebbe subire come risultato di:
    1. qualsiasi affidabilità posta da lei sulla completezza, correttezza o esistenza di qualsiasi pubblicità, o come risultato di qualsiasi relazione o transazione tra lei e qualsiasi pubblicitario o sponsor la cui pubblicità appaia sui Servizi;
    2. qualsiasi modifica che Uniroma.tv possa apportare ai Servizi, o per qualsiasi cessazione temporanea o permanente nella fornitura dei Servizi (o qualsiasi elemento all'interno dei Servizi);
    3. la cancellazione di, corruzione di, o mancata memorizzazione, di qualsiasi Contributo Utente e altre comunicazioni di dati mantenuti o trasmessi da o tramite il suo uso dei Servizi;
    4. la sua mancata fornitura a Uniroma.tv di precise informazioni sull'account;
    5. la sua inadempienza nel mantenere la password od i dettagli dell'account Uniroma.tv sicuri e confidenziali;

15.3 Le limitazioni alla responsabilità di Uniroma.tv nei suoi confronti di cui al precedente paragrafo 15.2 si applicheranno sia che Uniroma.tv sia stato avvisato o meno di o avrebbe dovuto essere a conoscenza della possibilità dell'insorgere di qualsiasi perdita.

16. Termini legali generali

16.1 I Termini costituiscono l'intero contratto avente valore legale tra lei e Uniroma.tv e disciplinano il suo uso dei Servizi e sostituiscono completamente qualsiasi precedente accordo tra lei e Uniroma.tv in relazione ai Servizi.
16.2 Lei accetta che Uniroma.tv possa fornirle comunicazioni, comprese quelle relative alle modifiche ai Termini, tramite email, posta ordinaria, o comunicazioni pubblicate sul sito web di Uniroma.tv.
16.3 Lei accetta che se Uniroma.tv non esercita o mette in esecuzione alcuno dei diritti o rimedi legali previsti dai Termini (o di cui Uniroma.tv beneficia ai sensi di qualsiasi legge applicabile), questo non verrà considerato come una rinuncia formale dei diritti di Uniroma.tv e che quei diritti o rimedi siano ancora disponibili per Uniroma.tv.
16.4 Se qualsiasi Tribunale competente, avente la giurisdizione per decidere su tale questione, stabilisce che uno dei presenti Termini sia invalido, allora quella disposizione verrà eliminata dai Termini senza invalidare i restanti Termini. Le restanti disposizioni dei Termini continueranno ad essere valide ed applicabili.
16.5 Lei riconosce ed accetta che ciascun membro del gruppo di società di cui Uniroma.tv è parte sarà terza parte beneficiaria rispetto ai Termini e che tali altre società avranno il diritto ad eseguire direttamente, e fare affidamento, su qualsiasi disposizione dei Termini che conferisca loro un vantaggio a (o diritti a loro favore). Al di fuori di tale disposizione, nessun'altra persona o società sarà considerata un terzo beneficiario dei Termini.
16.6 I Termini e la sua relazione con Uniroma.tv in base ai presenti Termini saranno disciplinati dalla legge Italiana. Lei e Uniroma.tv accettate di sottoporvi alla giurisdizione esclusiva dei tribunali Italiani per risolvere qualsiasi questione legale derivante dai Termini. Nonostante questo, lei accetta che Uniroma.tv resti ancora autorizzata ad effettuare decreti ingiuntivi (o altro tipo equivalente di rimedio legale urgente) in qualsiasi giurisdizione.


Norme sulla privacy

Le normative sulla privacy di Uniroma.tv descrivono il modo in cui vengono trattate le informazioni personali. Inoltre, di seguito sono descritte le norme di tutela della privacy specifiche di Uniroma.tv . Per comprendere il modo in cui trattiamo le informazioni che ci fornisci ti invitiamo a leggere queste norme.

Informazioni personali

  • Attività non legata ad account. Puoi guardare i video su Uniroma.tv senza esserti registrato.
  • Attività correlate all'account. Per alcune altre attività su Uniroma.tv  — come il caricamento di video, la votazione dei video — occorre un account Uniroma.tv . Quando ti registri per ottenere un account Uniroma.tv, ti vengono richieste alcune informazioni personali, tra cui il tuo indirizzo email e una password, che vengono utilizzati per proteggere il tuo account da accessi non autorizzati. Un account Uniroma.tv ti consente di accedere a vari dei nostri servizi che richiedono la registrazione.
  • Informazioni di utilizzo. Possiamo registrare informazioni riguardanti il tuo utilizzo del sito, per esempio quando utilizzi Uniroma.tv, la frequenza e le dimensioni dei trasferimenti di dati, nonché le informazioni che visualizzi o su cui fai clic su Uniroma.tv (compresi elementi dell'interfaccia utente, impostazioni e altre informazioni). Se hai effettuato l'accesso, possiamo associare tali informazioni con il tuo account. Possiamo utilizzare GIF trasparenti (note anche come "web beacon") nelle email basate su HTML inviate ai nostri utenti allo scopo di controllare quali di queste email vengono aperte dai destinatari.
  • Contenuti caricati sul sito. Qualsiasi informazione personale o contenuto video che diffondi volontariamente online (in messaggi, nella tua pagina di riproduzione ecc.) diventa pubblicamente disponibile e può essere raccolta e utilizzata da altri.

Utilizzo

  • Quando carichi video o invii messaggi tramite i siti di Uniroma.tv, il nome del tuo account (non il tuo indirizzo email) sarà visualizzato da altri utenti, che potranno contattarti mediante messaggii. Qualsiasi video da te inviato ai siti di Uniroma.tv potrebbe essere ridistribuito tramite Internet e altri canali, e potrebbe essere visualizzato da tutti gli utenti.
  • Uniroma.tv non utilizza l'indirizzo email o altri dati personali degli utenti per inviare loro messaggi commerciali o di marketing senza il loro consenso, se non nell'ambito di funzionalità o programmi specifici in cui saranno comunque a disposizione opzioni di opt-in o opt-out. Può, però, utilizzare l'indirizzo email senza ulteriore consenso per scopi non di marketing o amministrativi (per esempio per comunicare modifiche importanti apportate al sito di Uniroma.tv o per fornire assistenza tecnica).
  • Noi utilizziamo sia le informazioni che permettono la tua identificazione personale sia quelle che non la permettono (come dati anonimi di utilizzo da parte degli utenti, cookie, indirizzi IP, tipo di browser, dati clickstream, ecc.) per migliorare la qualità e il progetto del sito di Uniroma.tv e creare nuove caratteristiche, funzionalità, promozioni e servizi memorizzando e analizzando le preferenze e le tendenze degli utenti.
  • Utilizziamo cookie, GIF trasparenti e informazioni sulla cronologia di accesso ai file per: (a) memorizzare le informazioni immesse in modo da non fartele inserire di nuovo durante la visualizzazione del sito o la volta successiva che visiti il sito di Uniroma.tv; (b) fornire contenuti e informazioni personalizzati; (c) verificare l'efficacia delle nostre campagne di marketing; (d) controllare degli elementi globali come il numero totale di visitatori, le pagine visualizzate e così via e, infine, (e) tenere traccia dei dati che inserisci, dei video che invii e dello stato di promozioni, lotterie e concorsi.

Le tue decisioni

  • Ovviamente, nessuno ti obbliga a inviare le informazioni che ti identificano a livello personale sui siti di Uniroma.tv; in tal caso, potrai comunque guardare i video ed esplorare il sito di Uniroma.tv, ma Uniroma.tv potrebbe non essere in grado di offrirti determinati servizi. Alcune funzioni avanzate di Uniroma.tv potrebbero richiedere la registrazione ad altri servizi. L'utilizzo delle tue informazioni personali a essi associate è regolato dalle comunicazioni sulla privacy di tali servizi.
  • Hai la possibilità di aggiornare o correggere le informazioni sul tuo profilo personale e sulle tue preferenze per le email visitando la pagina del profilo del tuo account.